GOALS: raccolta fondi per un intervento di ri-semantizzazione dello spazio che andrà ad interessare una delle aree più sensibili dell’ospedale, che accoglie le pazienti oncologiche.
Il Sant’Anna è il più grande e antico ospedale ginecologico e ostetrico del continente, ventre gravido di Torino e culla d’Europa, dove Michelangelo Pistoletto ha lanciato il Rebirth day nel 2012. Il maestro dell’arte povera ha inoltre generosamente partecipato al primo Cantiere dell’Arte all’interno dell’ospedale, progetto partecipato che sta trasformando gli ambienti e il pensiero di chi vive gli spazi in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea.
“Beauty comes from within” è l’invito della Fondazione Medicina a Misura di Donna, offerto dall’incisione della Moneta di Civita, la città-civiltà ideale concepita da Queriot, la cui valuta è espressa da valori, dalla capacità di produrre il bello e il giusto. Queriot affianca la Fondazione Medicina a Misura di Donna nell’impegno di umanizzare “con il bello” la cura e i suoi luoghi: i fondi raccolti con questa moneta – per ogni pezzo venduto 30 euro andranno alla Fondazione – che mette in circolo messaggi di rinascita sociale saranno destinati ai lavori strutturali nell’area di terapia e preservazione della fertilità in pazienti oncologiche dell’Ospedale S. Anna.
www.queriot.com – shop.queriot.com