Il Cammino REBIRTH in Giappone
A dialogue across cultures, meet people, share ideas, projects in big and small city of Japan. A dialogue between Asia and Europe.
Organizzato da: Savina Tarsitano
In collaborazione con: Local Japanese Associations, University and Local Community, Art Centers. Artist in REsidency at Beppu Project
Data: Dal 20/07/14 al 24/08/14
Indirizzo: Japan, Japan

GOALS:
Social Transformation, Solidarity, Responsibility for a better world. What role plays the artists in Asia for a social inclusion and a responsible Trasformation?
Seminar on “Towards Future Relation Between Asia and Europe” at GRIPS University of Tokyo.
Workshop at Otsuma Women University “Art and Education”. Creation of new TERZO PARADISO symbols.
Artist in Residency at Beppu Project, Japan.
Art and Education in Nagasaki in occasion of Kids’-Guernica Festival.
Art and Education workshop in Sendai, north of Japan, huricane area.

Il cammino REBIRTH simboleggia il cammino del cambiamento, il dialogo tra le culture per la costruzione di un modo migliore. E’ il viaggio della rinascita, della responsabilità sociale dell’individuo, delle comunità locali, del pensiero. E’ un dialogo con la cultura giapponese, il dialogo tra l’oriente e l’occidente dove la gente è il punto di incontro e di partenza. Attraversare il Giappone dal Nord al Sud, nel mondo rurale, dei piccoli villaggi per incontrare la gente e dialogare con esse verso la costruzione di nuove amicizie, cooperazioni, rapporti.

Creatività in Movimento di Savina Tarsitano attraversa la Calabria, la Martinica, il Giappone per far dialogare le culture, il cammino è il momento di solitudine e comunità, di riflessione e dialogo, di crescita è responsabilità, di condivisione e solidarietà. Lo scopo di questo progetto è quello di costruire in loco, il Terzo Paradiso, con raccolte di testimonianza, interviste, reportage, video, e performance studiate sul territorio.

Si è attraversato in treno, autobus il Giappone dal Nord al Sud con 14 città, e sono state realizzate delle bandiere
REBIRTH come simbolo di amicizia, di cambiamento, di solidarietà…incontri, dialogo. E’ un working progress project. L’inizio di una nuova amicizia e dialogo.

Da Tokyo, a Sendai, Aomori, Kyoto, Osaka, Nara, Nagasaki, Hiroshima, Beppu, Yokoyama, Ibakari, Yamata, e alte ancora…

Credits immagini: savina tarsitano
Presentato da: Savina Tarsitano