Rebirth Day – Il Terzo Paradiso: evoluzioni collettive
Un gruppo eterogeneo di artisti interpreta il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, componendo un'unica opera collettiva.
Organizzato da: Manuela Gandini
In collaborazione con: Atelier Anna Lenti
Data: 21/12/15
Indirizzo: Metropolitan City of Milan, Italy

Rebirth Day 2015

Il Terzo Paradiso: evoluzioni collettive

Spazio ANNA LENTI

A cura di Manuela Gandini

LUNEDI 21 DICEMBRE 2015 H. 18.00 all’ATELER DI ANNA LENTI in via Pietro Calvi 2 a Milano si celebrerà il REBIRTH DAY con una mostra collettiva per la quale 21 artisti, liberandosi dal concetto di autorialità, reinterpretano il simbolo del Terzo Paradiso ideato da Michelangelo Pistoletto nel 2003, come segno di risveglio a una nuova consapevolezza umana.

Manuela Gandini, ambasciatrice del Terzo Paradiso e Anna Lenti, designer e stilista, organizzano “Il Terzo Paradiso: evoluzioni collettive” per festeggiare insieme agli artisti e agli amici la giornata indetta da Pistoletto nel 2012, allo scadere della data indicata dai Maya come quella della fine del mondo: il 21 dicembre 2012. L’artista biellese lesse quella giornata come il momento della Rinascita. Tra i vestiti e le stoffe coloratissime dell’atelier di Anna Lenti, in una quotidianità che permette anche di indossare il Terzo Paradiso, oltre che passarci attraverso, si celebra il solstizio d’inverno, all’insegna di una consapevolezza destinata a svilupparsi capillarmente. In questa occasione non ci sarà un unico grande simbolo. Ma il Terzo Paradiso avrà dimensioni ridotte e sarà moltiplicato dall’interpretazione degli artisti partecipanti.

Presentato da: Manuela Gandini