Le Nuvole della Speranza – Bruxelles
Atelier creativi per la realizzazione di biscotti, saponi per donare ai rifugiati, persone svantaggiate, utilizzo di materiali di riciclo.
Organized by: Scuola di Lingue per Bambini TuttiFrutti di Bruxelles e Savina Tarsitano-Creatività in Movimento
In collaboration with: genitori ed insegnanti
Date: Dal 04/09/16 al 21/12/16
Address: 1050, Belgium

Celebrazione del Rebirth 2016 – Le nuvole della SperanzaLa Giornata del Rispetto e della Solidarietà
Scuola di Lingue per Bambini Tutti Frutti
In collaborazione con l’Ambasciatrice del Terzo Paradiso Savina Tarsitano
RISPETTO – SPERANZA – SOLIDARIETA

Il Rebirth-day sarà celebrato per il secondo anno consecutivo presso la Scuola di lingue per bambini TuttiFrutti di Bruxelles.
La continuità del progetto del Terzo paradiso è stata inserita nella didattica del programma dei corsi di: arte e expo, arte e lingua, personaggi straordinari, tenuti dall’artista e ambasciatrice Savina Tarsitano, con la presentazione dell’opera di Michelangelo Pistoletto e del progetto del Terzo Paradiso.
Per la celebrazione del Rebirth-day del 2016, il tema prescelto è: “Le nuvole della speranza” il rispetto e la solidarietà per le persone più deboli. Il rispetto per le diversità, la dignità per gli anziani, per tutti coloro che vivono situazioni difficili Il titolo è stato scelto dai bambini durante l’atelier di spagnolo con la creazione di saponi e sacchetti di lavanda, con spontaneità hanno definito il simbolo del Terzo Paradiso come una nuvola della speranza, ogni volta che le persone senza casa guardano il cielo possono vedere una nuvola e ricordarsi dei doni dei bambini e avere speranza che esiste qualcuno che pensa a loro e regalare un sorriso.
Il progetto prevede il coinvolgimento dei docenti e personale di tutta la scuola, inserendo la tematica del Terzo Paradiso nei loro corsi per la preparazione di biscotti, saponi da donare agli anziani delle case di risposo, delle persone senza tetto, decorazioni di sacchetti realizzati dai bambini. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei genitori coordinato e curato dall’ambasciatrice Savina T.

Images credits: savina tarsitano
Presented by: Savina Tarsitano