GOALS: liberare il corpo, l’espressione delle emozioni e della mente.
Comprendere e rispettare la ritualità sociale della danza estatica senza alcol e senza sostanze psicoattive.
Esprimere creativamente con il corpo e i colori a ritmo di musica.
Per far fluire la bellezza nella creazione collettiva.
Sciogliere i confini e i pregiudizi collaborando attivamente per sentirsi parte di una comunità.
ECSTATIC DANCE Italy / NowHere è un evento esclusivo di musica e movimento in uno spazio consacrato all’arte dove danzare scalzi, senza parlare e senza alcolici. Per godere l’eccitante atmosfera da discoteca in uno spazio sano e protetto adatto ai giovani e a tutta la famiglia.
IndieMotion è il movimento d’arte indipendente che presenta ufficialmente l’Ecstatic Dance in Italia http://ecstaticdance.org/italy/
Domenica 21 dicembre 2014 segna per noi un autentico Rebirth-day per il primo compleanno di Ecstatic Dance Italy e la rinascita di IndieMotion, nato del 2006 come un progetto interculturale a Trieste per diffondere in tutto il mondo i valori della pace e dell’ecosostenibilità con azioni performative fra tradizioni indigene e innovazione tecnologica.
A cristallizzare questo importante rito di passaggio creeremo durante la danza un altare sulla traccia del simbolo del Terzo Paradiso. Come da tradizione a Ecstatic Dance tutti sono invitati a condividere sull’altare un’offerta votiva con oggetti, immagini, scritte o disegni in un gesto di pace a amore universale. A Ecstatic Dance i confini si sciolgono, esplode la creatività e la bellezza fluisce in un’onda sonora.
Link per l’evento su Facebook.