GOALS: ogni gruppo/laboratorio/percussionista/batterista che vorrà partecipare, potrà arrivare con un proprio strumento/oggetto a percussione (timpano, rullante, tamburo, djembé, pentola, bidone, etc).
Lo spartito e la struttura del brano, inviati anticipatamente ai gruppi e agli insegnanti, prevedono parti comuni con stacchi all’unisono, parti libere preparate precedentemente dai gruppi e dagli ensemble, “assolo” degli artisti ospiti e, per concludere, una “drum circle” con tutti i partecipanti.
Anche Lecco sarà protagonista del Rebirth Day con il CRAMS, attraverso un progetto aggregativo e inclusivo ideato e coordinato da Carlo Ravot, la MegaPercussionBand, che si esibirà alle 16.00 in Piazza Garibaldi.
Per la prima volta si riuniranno insegnanti e allievi delle Scuole di Musica di Lecco e provincia, allievi delle Scuole Primarie, gruppi, laboratori ed ensemble di percussioni, singoli musicisti e chiunque vorrà partecipare e contribuire all’esecuzione di una performance estemporanea per tamburi, djembé, percussioni e oggetti sonori dal titolo “Tribal City: 100 tamburi in città”. Ogni gruppo/laboratorio/percussionista/batterista che vorrà partecipare, potrà arrivare con un proprio strumento/oggetto a percussione (timpano, rullante, tamburo, djembé, pentola, bidone, etc). Lo spartito e la struttura del brano, inviati anticipatamente ai gruppi e agli insegnanti, prevedono parti comuni con stacchi all’unisono, parti libere preparate precedentemente dai gruppi e dagli ensemble, “assolo” degli artisti ospiti e, per concludere, una “drum circle” con tutti i partecipanti.
Tribal City prevede soprattutto che chiunque (persone del pubblico, passanti, bambini, adulti, anziani etc), indipendentemente dalle competenze e dall’età, possa partecipare alla performance con strumenti che saranno messi a disposizione e distribuiti prima e durante l’esecuzione.
Già molte le adesioni alla giornata, da parte di:
- allievi delle Scuole Musica del CRAMS
- allievi dei Corsi di Percussioni del Liceo Musicale di Lecco del M° Marco Beschi
- allievi dei Corsi di Percussioni della Scuola Stoppani-Musica del M° Andrea Elia
- allievi delle scuole primarie della provincia di Lecco
- Scuola di Musica Laboratorio Musicale di Lecco
- ospiti dell’Associazione Comunità Il Gabbiano ONLUS
- Associazione Taiko di Lecco
- Gruppo Percussionisti Anonimi
- Banda di Percussioni del CRAMS Fuori Tempo
- Batteristi e percussionisti delle Scuole secondarie del Distretto del Barro
PER INFORMAZIONI E CONTATTI: Carlo Ravot | da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 20.30 | Tel + Fax 039 9205332 | E-mail monticello@crams.it